triv
 

TROFEO “TRIVELLATO MERCEDES BENZ”: VINCITORI MICRO, ANUBI, STALIN E GERARD.

Il Trofeo “Trivellato Mercedes Benz” è un trittico di prove di caccia su selvaggina organizzate dal Circolo Cinofilo Vicentino, che è iniziato nel mese di luglio con una tre giorni con un numero importante di partecipanti, seguito poi dalla prova organizzata dalla SIS Palladio a metà luglio, per finire nell’ultimo fine settimana di agosto con due giornate di prove a conclusione di questo prestigioso Trofeo nei meravigliosi terreni di Asiago, Enego e Gallio, gentilmente messi a disposizione.

Questo importante appuntamento ha chiamato a raccolta molti appassionati cinofili per contendersi la vittoria del prestigioso Trofeo, messo in palio dal Signor Francesco Trivellato, cacciatore e cinofilo appassionato come pochi, che ha voluto portare la manifestazione nei terreni da lui conosciuti dove ha praticato caccia e cinofilia.

Nei terreni della piana di Marcesina, in Valmaron, sul Monte Lisser, in Longara e nelle Mellette si sono presentati conduttori professionisti e anche molti dilettanti, che con i loro soggetti hanno valorizzato le prove. Tra i numerosi partecipanti provenienti da molte parti d’Italia, va segnalata anche la presenza di alcuni conduttori provenienti dall’estero, dando un tocco di internazionalità in più alla manifestazione. I terreni sono all’apparenza facili, ma in realtà mettono a dura prova i nostri cani; ottima la presenza delle starne, con incontri in tutte le batterie anche con tre o quattro brigate che bene hanno impressionato per il loro comportamento.

Le ultime due giornate di prove si sono svolte nei giorni di sabato 29 e domenica 30 agosto 2015. In entrambe le giornate sono state organizzate due batterie di continentali italiani, tre di continentali esteri e cinque di inglesi (classifiche e qualifiche riportate a parte).

Nelle loro relazioni i giudici hanno elogiato, oltre alle prestazioni dei soggetti presentati e i loro ottimi risultati, la validità dei terreni su cui si è corso e l’importante presenza di starne trovate in tutte le batterie (numerose brigate che ben si sono comportate).

La classifica finale del “Trofeo Trivellato Mercedes Benz” decreta vincitori nelle razze italiane Micro, spinone italiano condotto da Rebaschio, nei continentali esteri Anubi, kurzhaar condotto da Festa, nei setter su tutti Stephanensi’s Stalin di Gatti, e infine nei pointer Palaziensi’s Gerard, condotto da Iazzetta.

Il Circolo Cinofilo Vicentino organizzatore del Trofeo “Trivellato Mercedes Benz” vuole ringraziare tutti i partecipanti, le Amministrazioni Comunali di Asiago, Enego, Gallio, i Comprensori Alpini, la Riserva di Gallio, i Giudici che hanno dato la loro disponibilità e competenza, tutti collaboratori che con grande impegno e serietà si sono adoperati nel migliore dei modi per la buona riuscita di questo importante evento cinofilo vicentino.

Un grande ringraziamento va fatto a Francesco Trivellato, che nonostante tutto è stato presente tutti i giorni sui terreni della prova, dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, la Sua grande passione cinofila che lo contraddistingue.

Diamo appuntamento a luglio 2016, sperando in altrettanto successo.

Maurizio Meneguzzo

seers cmp badge